Mountain bike sulle Dolomiti
In sella alla scoperta dell'Alto adige
tra i panorami del Patrimonio mondiale UNESCO

La Val Gardena è il paradiso anche per i ciclisti, sia che si tratti di professionisti del downhill o di amanti della mountain bike. Godetevi panorami mozzafiato, tour in bicicletta impegnativi e rilassanti intorno alla Val Gardenae approfittate di un'infrastruttura ideale per tutti!

La Val Gardena è stata insignita del riconoscimento “Approved Bike Area”, l’unica in Alto Adige! Attentamente valutata da “Mountain Bike Holidays” ha raggiunto un sensazionale punteggio di 296 su 300 nella categoria "Tour & Trail".
 

Tour MTB Sellaronda: emozioni in alta quota...

Il tour MTB Sellaronda, uno dei più bei tour di MTB al mondo, è percorribile con la mountain bike e con la e-bike attorno al Gruppo del Sella nelle Dolomiti.
www.sellaronda-mtb.com

VAL GARDENA A MISURA DI MOUNTAIN BIKE:

VAL GARDENA A MISURA DI MOUNTAIN BIKE:

  • Un'ampia offerta di percorsi per MTB ed e-bike di diversi gradi di difficoltà
  • Trasporto biciclette con i mezzi pubblici o le funivie
  • E-bike powered by Bosch: tour panoramico e adrenalinico
  • Sellaronda MTB Tour: per i biker più esperti
  • Discesemozzafiato: Flowtrails, Bike e Skillparks
  • Eventi ciclistici di fama mondiale: HERO Südtirol Dolomites e Sellaronda Bike Day
  • Visite guidate in MTB con i professionisti più noti
  • Planimetrie e profili altimetrici per la pianificazione del proprio tour in formato digitale
  • Bike Area: Val Gardena / Alpe di Siusi è l'unica "Approved Bike Area" dell'Alto Adige
LA MOUNTAIN BIKE PER TUTTI: L'E-BIKE

LA MOUNTAIN BIKE PER TUTTI: L'E-BIKE

Dovete assolutamente provare l’e-bike! La Val Gardena dispone di diverse centri di noleggio biciclette dove è possibile noleggiare una e-bike per un giorno o per tutta la vacanza. Fatevi sorprendere dai vantaggi della e-bike durante un tour guidato o da soli su percorsi che non vi sareste mai sognati di poter affrontare. L'e-bike vi offre una mobilità rispettosa dell'ambiente, tranquilla e convincente - ideale per il patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Tour in bicicletta: scarica percorsi e informazioni (PDF) »

TOUR GUIDATI IN MOUNTAIN BIKE IN VAL GARDENA

TOUR GUIDATI IN MOUNTAIN BIKE IN VAL GARDENA

Accompagnati dalle guide MTB oltre che ai vari suggerimenti sui percorsi potrete percorrere fantastiche escursioni in mountain-bike. La Val Gardena soddisfa tutti i requisiti di una destinazione per biker con percorsi impegnativi in mountain-bike fino alle piste ciclabili più semplici per hobby-biker e biker più estremo.

FREERIDE & BIKEPARKS IN VAL GARDENA

FREERIDE & BIKEPARKS IN VAL GARDENA

La "Trail Arena Val Gardena" offre cinque trailscon un totale di 12,1 km, di cui due più facili, due di media difficoltà (flow trails) e un percorso freeride. Grazie al biglietto "Trail Arena Val Gardena" è possibile percorrere illimitatamente tutti i percorsi che sono collegati tra di loro da diversi sentieri e impianti di risalita quali il Ciampinoi, Dantercepies e Piz Seteur.

Scopri le offerte speciali del nostro hotel in Val Gardena

Dolomites Active Days
5 notti 10% di sconto

10.06.2021 – 17.06.2021

Maggiori informazioni »

HERO Südtirol Dolomites
La maratona di mountain bike più dura al mondo

19/06/2021

La HERO Dolomites a Selva di Val Gardena è considerata la manifestazione di mountain bike più impegnative per amatori e professionisti. La gara è un vero e proprio evento di rilievo che riunisce professionisti internazionali e appassionati di bicicletta con un obiettivo comune: percorrere uno dei due tracciati.
Questa gara di MTB è anche un vero e proprio evento per gli spettatori con un interessante programma di attività per tutta la famiglia.

www.herodolomites.com

Sellaronda Bike Day
Un evento per tutta la famiglia

27/06/2021

Il Sellaronda Bike Day non è una gara ciclistica. Con la chiusura al traffico automobilistico della Sellaronda e dei suoi passi attorno al Gruppo del Sella, i ciclisti di tutte le età e di tutte le classi di prestazioni hanno la possibilità di fare un bellissimo giro in bicicletta con una vista unica su 53 chilometri e un dislivello totale di 1.600 metri. Non vi sono né spese di partecipazione né misurazione dei tempi.

MTB-Trailhunt
Caccia al canederlo weekend

05/09/2020

Sei un appassionato di mountain bike e alla ricerca di una variegata avventura con gli amici? Non perdete la caccia al canederlo! L'idea del fondatore HolgerMeyer richiede abilità tattiche, buon orientamento e soprattutto buonumore! Lo scopo della “caccia al canederlo” e di trovare tutti i checkpointnonchè di svolgere i compiti richiesti. Ma soprattutto non deve mancare il divertimento con gli amici sugli innumerevoli sentieri delle Dolomiti in Val Gardena!

Qualche immagine delle edizioni passate »